Marea Ciudadana Prepara un Plebiscito Cittadino (Spagna)

“Marea Ciudadana”, promuoverà ed organizzerà un Plebiscito Cittadino che si svolgerà dal giorno 23 giugno fino al 30 giugno . Questa azione non appartiene ad alcun gruppo particolare, ma a tutti coloro che vogliono portare la democrazia in strada.

IL Plebiscito Cittadino è uno strumento attraverso il quale il popolo prendere decisioni contro le azioni che riguardano l’interesse generale della società.

Il governo continua la sua politica di tagli e privatizzazioni facendo finta di non sentire le richieste che, la maggior parte del pubblico, porterà in movimento da diversi posti: il Plebiscito cittadino è lo strumento attraverso il quale possiamo ottenere la nostra volontà sovrana.

Protetti dalla Costituzione, convochiamo un PLEBISCITO CITTADINO con il quale mostreremo, tramite nostro voto e firma, qual’è la volontà della cittadinanza spagnola.
Apriamo cosi una nuova via di protesta cittadina, questa volta giuridica, legale e democratica. Ci riprenderemo nei tribunali ciò che questo governo non ci darà e che ci spetta di diritto: il diritto di decidere.

Articolo 1
La sovranità risiede nel popolo
2. La sovranità nazionale appartiene al popolo spagnolo, da cui emanano i poteri dello Stato.

Articolo 23
1. I cittadini hanno il diritto di partecipare agli affari pubblici, direttamente o
attraverso rappresentanti […]

Di fronte alle prossime date manteniamo il nostro appoggio e partecipazione in diverse convocatorie, come il Maggio globale del 15M, la consultazione per la sanità pubblica o nuove azioni delle maree e dei collettivi, mentre continuiamo a progredire nella preparazione di una nuova mobilitazione congiunta con il movimento Marea portoghese Citizens ‘Questo lixe Troika’.

Publicado por Plebiscito Vinculante
Fonte: http://plebiscitovinculanteya.blogspot.it/
Traduzione: Taichumind